Etica Assicurativa
Etica Assicurativa è una realtà rivolta al Terzo Settore: associazioni, cooperative e fondazioni che promuovono il benessere della collettività.
Fondata da Carlo Giannetti e composta da un team esperto, Etica Assicurativa si impegna a proteggere il patrimonio, le persone e i valori degli Enti del Terzo Settore, garantendo a quest’ultimi un servizio professionale di Risk Management affinché siano in grado di acquisire consapevolezza dei rischi a cui possono andare incontro nel costruire il loro progetto di vita.
Etica Assicurativa nasce dall’esperienza di oltre 40 anni di Carlo Giannetti nel settore assicurativo.
Nel 1980 Carlo Giannetti entra in Generali Italia S.p.A. come Ispettore di Produzione, specializzandosi in PMI e Imprese Sociali.
Dopo una carriera di successo, capisce che "fare Assicurazione" non può limitarsi alla vendita di polizze, ma deve fondarsi su personalizzazione, trasparenza e contatto umano.
Nel 1990, si orienta verso il Terzo Settore, collaborando con ONG e ONP e sviluppando soluzioni su misura.
Nel 2019, Carlo Giannetti fonda Etica Assicurativa, dedicata a supportare e proteggere le organizzazioni sociali, consapevole dell'importanza del loro ruolo nella società.
L’obiettivo di Etica Assicurativa è affiancare gli Enti del Terzo Settore che lavorano per un mondo migliore, contribuendo a creare sicurezza e fiducia durante il perseguimento delle loro missioni.
Per maggiori approfondimenti visita il sito www.eticaassicurativa.it