Agenzia Generale di
AREZZO

cerca nel calendario

TEDxArezzo

Per la prima volta una conferenza TEDx arriva in città e l'agenzia di Arezzo è partner dell'evento.

Per la prima volta una conferenza TEDx arriva in città e l'agenzia di Arezzo è partner dell'evento.


TED è una organizzazione no-profit che ha come obbiettivo quello di diffondere idee che hanno valore.
Iniziato come una conferenza di quattro giorni in California 30 anni fa, TED è cresciuta nella sua “mission” attraverso molteplici iniziative dove i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a presentare le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti.
 
Le conferenze TEDx sono eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con TED. TEDxArezzo si svolgerà il 13 dicembre p.v. presso il Teatro Pietro Aretino in Via della Bicchieraia.
 
Il tema prescelto per l'evento è "I Grandi, i Nuovi”.
Arezzo è sempre stata una terra di grandi personalità come Francesco Petrarca, Guido Monaco, Giorgio Vasari, Francesco Redi ed altri. Anche oggi siamo in grado di scrivere delle pagine significative della storia? Ci sono personalità aretine che si stanno distinguendo nel mondo per il loro lavoro?

La risposta è sì e 15 talenti del territorio racconteranno le loro storie sul palcoscenico del teatro Pietro Aretino.
 
Generali Italia Arezzo, operativa sin dal 1847, guarda sempre al futuro e per questo ha deciso di sostenere TEDxArezzo ed essere presente anche con il concorso nazionale #vediamopositivo.
 
Il giorno dell’evento sarà possibile partecipare al concorso anche presso l’agenzia negli orari 9-13 e 15-19

Tutte le news